itinerarinvetta

Vai ai contenuti

Campanili del Lander

Trekking

Per raggiungere i Campanili del Lander bisogna arrivare ad Arta Terme ,quindi proseguire per piano d'Arta attraversare il centro seguendo la strada principale scendere a sinistra proseguire fino ad arrivare in prossimità del cimitero del paese . Subito dopo una curva si svolta a destra seguendo una stretta stradina asfaltata dove sono ben visibili le indicazioni per i Campanili ,proseguire per la stradina fino ad una piccola cappella votiva Maina Madonute, nei pressi di una azienda agricola ,continuare a destra ancora per qualche centinaio di metri fino alla partenza del sentiero . Il sentiero Naturalistico del Lander per qualche decina di minuti sale in modo deciso per poi allentare un po la pendenza e proseguire sempre all'interno di un magnifico bosco durante la salita ci sono svariate aree attrezzate per la sosta e cartelli informativi ,inoltre si possono ammirare alcuni faggi secolari.
Ad un certo punto del sentiero troveremo un bivio che prenderemo seguendo le indicazioni per il Bivacco Lander 1190m ,magnifica struttura dove e possibile pernottare (avendo cura di lasciarlo in ordine) attrezzato con stufa e brande al piano superiore. Dietro il bivacco il sentiero continua per circa 15 minuti fino a raggiungere il terrazzo dove si possono ammirare i campanili e la madonnina del Lander 1250m. L'escursione e di tipo turistico facile ben segnalata inoltre il bivacco e un ottimo posto per fare una pausa .

Gruppo Prealpi Carniche
Carta Tabacco n°09
Dislivello 650 m
Sentieri 408
Tempo 3,30

Cartina

Galleria foto

Home | Trekking | Ferrate | Ciaspole | Casere e Rifugi | Meteo | Link | Chi siamo | Download | Libro di Vetta | Mappa del sito