itinerarinvetta

Vai ai contenuti

Casera Giaf

Trekking

Punto di partenza per questa breve escursione e San Francesco , nella val d'Arzino
Arrivati in paese svoltare a destra imboccando il vicolo dei Gialinars, circa 200 metri prima della chiesa ,seguire la strada fino ad attraversare il ponte sul fiume Arzino e da li parte il sentiero segnavia CAI 810a .Possibilità di parcheggio poco prima del ponte .
Salire lungo il sentiero , in realtà si tratta di una vecchia mulattiera che con una decisa pendenza e una serie di tornanti iniziali ci porta in quota per poi proseguire con una leggera pendenza e qualche tratto in falso piano fino a raggiungere la metà della nostra gita La casera da poco ristrutturata funge da ricovero con brande tavoli e stufa. Volendo proseguire l'escursione lungo lo stesso sentiero si scende verso l'antico borgo di San Vincenzo ,borgo disabitato e ridotto a una serie di ruderi tranne la chiesetta ristrutturata da poco , proseguire verso case Piedigiaf dove il sentiero diventa CAI 810 e ci porterà dopo circa 6 ore a Tramonti di mezzo.

Gruppo Prealpi Carniche
Carta Tabacco n°28
Sentiero CAI 810a
Dislivello circa 700 metri
Altitudine max 1080 metri
Tempo totale 2 ore e mezza.

Home | Trekking | Ferrate | Ciaspole | Casere e Rifugi | Meteo | Link | Chi siamo | Download | Libro di Vetta | Mappa del sito