itinerarinvetta

Vai ai contenuti

Rifugio Fuciade

Ciaspole

Dal Passo San Pellegrino scendere qualche centinaio di metri verso Falcade e in localitÓ Fuciade
parte il nostro giro . Seguendo le indicazioni per la baita Miralago imbocchiamo la stradina asfaltata che in breve si conduce alla baita ,da li proseguiamo verso il rif Fuciade seguendo la pista forestale innevata alla nostra dx. Il tragitto verso il rifugio, tranne qualche breve salitina e in piano ed e praticabile senza ciaspole ,giunti alla conca del Fuciade il panorama e veramente bello
disturbato solo dal rumore delle motoslitte che portano i turisti pi¨ stanchi a pranzo in rifugio.
Dopo la consueta sosta panino e aver goduto del magnifico panorama Dolomitico continuiamo seguendo la pista in direzione rifugio Flora Alpina , giunti in prossimitÓ della strada asfaltata poco prima del rifugio prendiamo la traccia alla nostra sx passando all'interno di un breve boschetto e sbucando all'imbocco della Valfredda risalita la valle fino al gruppo di baite ci godiamo il panorama e una sosta . Ritornando sui nostri passi fino al Rifugio Flora rientriamo alla base seguendo la strada asfaltata che sale al Passo . L'escursione e facile adatta a tutti solo un po lunghina , non Ŕ certo uno di quei giri dove ci si gode il silenzio e la pace ma i panorami ci ripagano di tutto.

Gruppo Dolomiti Marmolada
Carta Tabacco n░06
Sentieri 607
Dislivello 400 m
Tempi 4

Galleria foto

Visualizza rif fulciade in una mappa di dimensioni maggiori

Home | Trekking | Ferrate | Ciaspole | Casere e Rifugi | Meteo | Link | Chi siamo | Download | Libro di Vetta | Mappa del sito